DATI del VENDITORE:
SECAS S.a.s.
Sede Legale e Commerciale: Via Arcoveggio 74/2/T - 40129 BOLOGNA
C.F./P.IVA: 00514250372
e-mail: info@secas.it - Telefono: (051) 322129 - FAX: (051) 6389961
Registro Imprese di Bologna: 19650 - Data iscrizione: 08/02/1973
R.E.A.: 213743
PROCEDURA
Selezionando gli articoli e stabilendone le quantità, si compone un “carrello” che può essere inoltrato solo compilando i campi richiesti dal modulo di registrazione e la conseguente creazione di un account: i dati richiesti sono quelli strettamente necessari alla produzione della fattura di vendita e alla spedizione della merce. Dopo aver scelto la modalità di pagamento, dalla pagina di riepilogo dell’ordine è possibile modificare l’indirizzo di spedizione (nel caso sia diverso da quello di fatturazione). La conferma dei dati della pagina di riepilogo comporterà l’invio di una e mail che riporterà i dati di intestazione e il materiale ordinato. Nel caso non riceveste l’e mail di conferma entro pochi minuti (è possibile che venga filtrata come spam), vi preghiamo di contattarci
CONDIZIONI DI FORNITURA
prezzi IVA del 22 % COMPRESA,
Nel caso di scelta di pagamento anticipato con bonifico bancario o carta di credito, le spese di spedizioni sono GRATUITE per ordini superiori a Euro 300,00 iva compresa. Per importi inferiori a Euro 300,00 viene applicato un contributo fisso per spese di spedizione pari a 15,00 Euro iva compresa;
Nel caso di scelta di pagamento in CONTRASSEGNO viene comunque sempre addebitatata una commissione (che viene trattenuta dal corriere) indicativamente dal 3% al 5% dell'importo totale dell'ordine
E’ previsto un SOVRAPPREZZO limitatamente ad articoli fuori peso o misura e non maneggiabili dai normali Corrieri, ed anche per l’inoltro nelle isole e in località difficilmente raggiungibili; Comunicazione relativamente a tali eventuali costi aggiuntivi, sarà data al momento della conferma d’ordine per ottenere l’accettazione da parte del Cliente.
Servizi accessori verranno quotati di volta in volta (es. l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica) ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna;
Le consegne vengono effettuate di norma dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Data la natura delle merci, può essere necessario che il Corriere debba contattare preventivamente il Cliente per definire orari e dettagli inerenti la consegna: si prega pertanto di fornire sempre un recapito telefonico attivo.
La consegna si intende effettuata al numero civico e non comprende la consegna ai piani, la collocazione all’interno dei locali del Cliente (es. disposizione arredi), ecc.: tali servizi accessori devono essere eventualmente concordati preventivamente e quotati a parte.
I costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dalla irreperibilità del Cliente al momento della consegna;
La scelta del Corriere, se non diversamente concordata con il Cliente, avviene a nostra discrezione in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare la merce prima di firmare il DDT (bolla o bollettino del Corriere) o la Fattura Accompagnatoria per riscontrare eventuali danni o ammanchi: è possibile altresì firmare il documento di trasporto apponendo la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” ed entro 5 giorni rilevare le eventuali anomalie. Non verranno accettati reclami di nessun tipo in assenza di tale verifica o di note in merito apposte sul documento di trasporto.
Il Montaggio è ESCLUSO.
La GARANZIA è di 24 mesi su tutti i prodotti, se non diversamente specificato nella scheda del singolo prodotto; non sono coperti da garanzia l’usura dovuta al normale utilizzo, il deterioramento o gli eventuali danni derivanti dall’uso improprio o dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso che possono essere contenute nelle confezioni;
MODALITA' DI PAGAMENTO
Sarà possibile pagare gli ordini effettuati su www.secas.it nei seguenti modi:
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (IT07 G063 8502 4170 7400 0046 12P intestato a SECAS SAS)
- CONTRASSEGNO in CONTANTI fino ad Euro 2.999,00 (per questa modalità è previsto un costo aggiuntivo dal 3% al 5%)
TEMPI di CONSEGNA
Data la disomogeneità degli articoli, i tempi di consegna indicativi vanno dai 5 ai 30 gg. lavorativi dall’ordine, eventuali ritardi non daranno comunque diritto a reclami o rimborsi di nessun tipo.
CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
L'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE POTRA' ESSERE ACCETTATO SOLO IN CASI ECCEZIONALI PREVIO ACCORDO SCRITTO E CON IL PAGAMENTO DA PARTE DEL COMMITTENTE DI UN IMPORTO NON INFERIORE AL 10% DEL VALORE NETTO DELL' ORDINE STESSO.
In tal caso potete farlo mandando una mail a shop@secas.it, con oggetto Cancellazione Ordine e riportando i vostri dati e l’importo dell’ordine.
DIRITTO DI RECESSO
Si riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente ai sensi del D.Lgs. 22/05/99 n°185 (valido per le sole vendite a privati)
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge; Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata intestata a SECAS sas – Via Arcoveggio 74/2/T – 40129 BOLOGNA (BO) indicando il numero e la data del documento di spedizione; Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 051/6389961. In ogni caso consigliamo di preavvisarci telefonicamente al 051 / 322129
Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare a proprie spese, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. In alternativa la Secas sas potrà inviare il proprio corriere per il ritiro della merce a proprie spese ed il costo verrà detratto dall’eventuale rimborso al cliente;
La merce, come per la comunicazione scritta, deve essere inviata entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, SECAS sas, effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente (detratte le eventuali spese del proprio corriere se utilizzato per il ritorno della merce);
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.
Attenzione, i prodotti inviati al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
TUTELA DEI MINORI
I minorenni non sono autorizzati ad effettuare ordini se non sotto la guida di un familiare adulto.