Lasciaci un messaggio

Serie ROTO recuperatore entalpico


Scarica allegati

S-Roto

La serie ROTO è costitita da unità ventilanti a doppio flusso con recuperatore di calore rotativo e ventilatori centrifughi, che nel caso dei modelli ROTO/EC sono azionati da motori con tecnologia EC ad altissima efficienza. Il rotore è costituito da fogli di alluminio alternativamente piani e ondulati, avvolti l'uno sull’altro. Ne risulta una struttura "a nido d'ape" nei cui canali passano in senso contrapposto i due flussi d'aria. La superficie, rivestita di materiale igroscopico (cloruro di litio), scambia sia calore che umidità tra il flusso dell'aria di espulsione e quello dell'aria di rinnovo.
Metà del rotore è immersa nel flusso dell'aria di espulsione che cede (nel regime invernale) il proprio calore e la propria umidità alla matrice; per effetto della rotazione, questi canali sono successivamente attraversati dall'aria di rinnovo, cedendo ad essa sia il calore sensibile che il contenuto di umidità accumulata (calore latente). Si raggiungono in tal modo efficienze massime dell’ordine del 90%. In regime estivo, con funzionalità inversa, parte del calore e dell’umidità proveniente dall’esterno vengono ceduti all’aria espulsa, raggiungendo valori analoghi di efficienza.

DATI TECNICI
7 modelli per portate d'aria da 300 a 3800 m3/h.
Motorizzazione EC oppure AC.
Ventilatore di immissione aria esterna premente sullo scambiatore, per evitare la contaminazione da parte dell'aria di espulsione.
Scarico condensa non necessario.
Bypass virtuale (tramite l'arresto della rotazione dello scambiatore).

Accedi o registrati per aggiungere questo prodotto al carrello e conoscere la nostra offerta.

Scrivici per avere informazioni o per richiedere un preventivo.

Chiedi info o un preventivo


Scarica allegati

  • Pagamento sicuro con bonifico. Pagamento sicuro con bonifico.
  • I tempi di consegna possono variare in base al prodotto acquistato. I tempi di consegna possono variare in base al prodotto acquistato.
  • I costi di spedizione sono del 6% sul totale con importo minimo di €25,00 I costi di spedizione sono del 6% sul totale con importo minimo di €25,00