Condizioni di vendita

Società Emiliana Componenti Automazione e Strumentazione

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PER AZIENDE ED ENTI E PRIVATI

 

I PREZZI INDICATI SI INTENDONO NON IMPEGNATIVI E SOGGETTI A MODIFICHE SENZA PREAVVISO ( ANCHE PER ORDINI GIA' ACQUISITI E CONFERMATI) IN RELAZIONE ALLE VARIAZIONI DEL CAMBIO UFFICIALE DELLE VALUTE DEI PAESI D'ORIGINE, QUANDO NON PROVENIENTI DALL'AREA DELL'EURO, DELE TARIFFE DOGANALI E DEI COSTI IN VIGORE ALLA DATA DI EMISSIONE DEL PRESENTE LISTINO.

I PREZZI SONO PER RESA FRANCO NS.MAGAZZINO DI BOLOGNA, SDOGANATO,IVA ED IMBALLO ESCLUSI. I PREZZI NO COMPRENDONO L'ESECUZIONE DI SCHEMI, L'ASSISTENZA TECNICA PER LA MESSA IN SERVIZIO E PER IL COLLAUDO DELLE APPARECCHIATURE.LE PRESTAZIONI RELATIVE, SE RICHIESTE, VERRANNO QUAOTATE A PAERTE COME OGGETTO DI FORNITURA SEPARATA APPLICANDO DI NORMA LE TARIFFE IN VIGORE.

SALVO PRECISE DISPOSIZIONI DEL COMMITTENTE LE SPEDIZIONI VERRANNO EFFETTUATE NEL MODO DA NOI RITENUTO PIU' CONVENIENTE, SENZA CHE CIO' POSSA IMPLICARE RESPONSABILITA' DI SORTA. LA MERCE, ANCHE SE SPEDITA FRANCO DESTINO, VIAGGIA SEMPRE A RISCHIO E PERICOLO DEL DESTINATARIO.

IL PAGAMENTO E' SEMPRE DOVUTO AL NS. DOMICILIO DI BOLOGNA, ANCHE QUANDO PER FACILITARLO SI STABILISCE CHE ESSO AVVENGA CONTRASSEGNO, BONIFICO BANCARIO O RICEVUTA BANCARIA.I PAGAMENTI DEVONO ESSRI EFFETTUATI ALLE SCADENZE CONCORDATE.

IN CASO DI RITARDATO PAGAMENTO VERRANNO ADEBITATI GLI INTERESSI NELLA MISURA E CON MODALITA' PREVISTE DAL DECRETO LEGISLATIVO 9 OTTOBRE 2002 NR. 231. EVENTUALI CONTESTAZIONISULLA FORNITURA NON AUTORIZZANO IL COMMITTENTE A RITARDA IL PAGAMENTO RISPETTO ALLE SCADENZE CONCORDATE.

PER ORDINI DI IMPORTO NETTO INFERIORE A EURO 150,00 (MINIMO FATTURABILE) IL PAGAMENTO DEVE SEMPRE INTENDERSI IN CONTANTI NETTO AL RITIRO O IN CONTRASSEGNO. PER ORDINIDI APPARECCHIATURE SPECIALI DI QUALSIASI IMPORTO, VERRA' RICHIESTO UN ANTICIPODEL 30%.

LA GARANZIA DI BUON FUNZIONAMENTO DELLE APPARECCHIATURE SI INTENDE PRESTATA NEL SENSO CHE N.S. SOCIETA' SI IMPEGNA A RIPARARE PRESSO IL PROPRIO LABORATORIO O SOSTITUIRE GRATUITAMENTE, NEL PIU' BREVE TEMPO POSSOBILE,QUELLE PARTI CHE DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA STESSO, DOVESSERO GUASTARSI PER DIFETTO DI COSTRUZIONE O VIZIO DI MATERIALE, SENZA CHE CIO' DIA DIRITTO AD ALCUN RISARCIMENTO PER EVENTUALI DANNI ALTRE SPESE.

LE SPESE DI TRASPORTO PER INVIO E RESTITUZIONE DELLE PARTI DA RIPARARE E/O SOSTITUIRE SONO SEMPRE A CARICO DELL COMMITTENTE.

PER EVENTUALI SOPRALLUOGHI DI NS.PERSONALE SPECIALIZZATO SONO A CARICO DEL COMMITTENTE LE SPESE DI VIAGGIO E TRASFERTA SECONDO LE TARIFEE CORRENTI.

L'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE POTRA' ESSERE ACCETTATO SOLO IN CASI ECCEZIONALI PREVIO ACCORDO SCRITTO E CON IL PAGAMENTO DA PARTE DEL COMMITTENTE DI UN IMPORTO NON INFERIORE AL 10% DEL VALORE NETTO DELL' ORDINE STESSO.

IL COMMITTENTE NON HA ALTRESI' ALCUN DIRITTO AL RESO DEL MATERIALE FORNITO. L'EVENTUALE RESO POTRA' ESSERE ACCETTATO IN CASI ECCZIONALI PREVIO ACCORDO SCRITTO, MA COMUNQUE NON OLTRE I 6 (SEI) MESI DALLA DATA DELLA FORNITURA DEL MATERIALE. AL COMMITTENTE SARA' COMUNQUE ADDEBITATO UN IMPORTO NON INFERIORE AL 10% DEL VALORE NETTO DELL'ORDINE. PER QUALUNQUE EFFETTO DI LEGGE SI INTENDE ELETTO IL FORO DI BOLOGNA.

Gestione resi merce per verifica garanzia

 

Il reso dovrà essere effettuato in PORTO FRANCO e la merce dovrà essere debitamente imballata (con imballo protettivo oltre a quello originale) per la spedizione, inoltre deve essere indicato il numero e la data del documento di trasporto o della fattura di acquisto.

Se le condizioni di reso non verranno rispettate, la merce non verrà accettata.

 

Dovrete inviare il materiale presso i Ns. magazzini: SECAS SAS Via Arcoveggio 74/2/T 40129 Bologna

Il materiale reso verrà controllato dal ns. Ufficio Tecnico e se da tale verifica verrà riscontrato un difetto, verrà effettuata riparazione in garanzia, in caso contrario vi sarà inviata comunicazione con i costi relativi alla riparazione.

Solo dopo accettazione del preventivo di riparazione procederemo alla riparazione del materiale ricevuto.

Il materiale vi verrà reso in PORTO ASSEGNATO con corriere che ci indicherete.

Integrità dei prodotti spediti

  1. Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente vi preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo.

  2. Nel caso il collo non fosse perfettamente integro, ritiratelo con riserva, ovvero a fianco alla vostra firma sul documento di trasporto, apponete chiaramente “RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO” e Vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente via fax o via e-mail. Se il contenuto del pacco fosse danneggiato, procederemo alla riparazione o sostituzione senza nessun costo per Voi.

  3. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, Vi chiediamo di respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sul documento di trasporto la dicitura “ MERCE RIFIUTATA COLLO DANNEGGIATO” e Vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente via fax o via e-mail. Provvederemo all’immediata spedizione dell’articolo nuovo ed integro.

  4. In qualsiasi caso la procedura non arrecherà nessun costo aggiuntivo a Vs. carico.

Modalità di spedizione e consegna prodotti

  1. La spedizione della merce, viene generalmente effettuata entro i termini che vengono specificati sul ns. preventivo e successiva conferma d’ordine. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. I tempi indicati quali termini di consegna, in ogni caso non possono essere considerati impegnativi per Secas sas

  2. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in tutta Italia attraverso corriere Bartolini spa per i colli voluminosi con consegna al massimo entro 3 gg lavorativi

  3. La consegna della merce viene effettuata al piano stradale. Soluzioni diverse vanno concordate preventivamente ed il costo di tale servizio è a carico del cliente;

  4. Può essere richiesto il preavviso telefonico direttamente dal corriere il giorno prima della consegna. Il costo di tale servizio è a carico del cliente;

  5. La consegna concordata in un determinato giorno è un servizio previsto dal corriere con il costo a carico del cliente;

  6. La Secas sas si fa carico dei rischi del trasporto per eventuali danni, furti o smarrimenti dei beni spediti.

DIRITTO DI RECESSO
Informazioni ai sensi del D.Lgs. 22/05/99 n°185
(valido per le sole vendite a privati)

  1. Si riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.

  2. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge; Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata intestata a SECAS sas – Via Arcoveggio 74/2/T – 40129 BOLOGNA (BO) indicando il numero e la data del documento di spedizione; Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita. Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 051/6389961. In ogni caso consigliamo di preavvisarci telefonicamente al 051 / 322129

  3. Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare a proprie spese, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. In alternativa la Secas sas potrà inviare il proprio corriere per il ritiro della merce a proprie spese ed il costo verrà detratto dall’eventuale rimborso al cliente;

  4. La merce, come per la comunicazione scritta, deve essere inviata entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

  5. Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, SECAS sas, effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente (detratte le eventuali spese del proprio corriere se utilizzato per il ritorno della merce);

  6. L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

  7. Attenzione, i prodotti inviati al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

INFORMATIVA PRIVACY
ex art. 13 D.lgs. 196/2003

 

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: invio informazioni commerciali

  2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato

  3. I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione

  4. Il titolare del trattamento è:

SECAS
Società Emiliana
Componenti Automazione e Strumentazione
Via Arcoveggio, 74/2/T
40129 - Bologna - Bo - ITALY
info secas.it

  1. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.