Ventilazione con recupero calore

SERIE VENUS

Ideale per utenze domestiche (appartamenti, villette mono e bifamiliari, studi medici, piccole utenze commerciali). La portata dell’aria va da 150 a 700 m3/h. La regolazione può essere manuale (versione Ready) o automatica (versione Comfort), basata su tenore di CO2, umidità o presenza di persone; la manutenzione, che consiste nella pulizia o sostituzione dei filtri, è un’operazione che non richiede attrezzi nè alcuna abilità specifica.
VENUS è leggero, silenzioso e intrinsecamente sicuro, essendo costruito in polipropilene espanso privo di spigoli.

DATI TECNICI:

4 modelli da 150 a 700 m3/h
Versione Comfort: motori EC o AC con regolazione automatica
Versione Ready: motori AC con regolazione manuale
Altezza 270 o 360 mm
Dispositivo antigelo automatico
Possibilità di postriscaldamento

 Scheda tecnica  Istrtuzioni montaggio Ready  Istrtuzioni montaggio Comfort  Catalogo generale

Richiedi maggiori informazioni

SERIE ISIS

Per portate da 300 a 500 m3/h, è concepito per montaggio verticale a parete e può essere collocato, ad esempio, all’interno di mobili pensili per cucine domestiche o industriali. ISIS è disponibile sia con scambiatore di calore a correnti incrociate, con rendimento tipico del 55-60%, sia con lo scambiatore in controcorrente, certificato da Eurovent, che offre rendimenti dell’85-95%.

DATI TECNICI:

2 modelli, 300 e 500 m3/h
2 livelli di rendimento, 60 e 90%
Postriscaldamento elettrico integrato
Bypass manuale integrato
Filtri G4
Controllo remoto compreso nella fornitura

 Scheda tecnica  Istrtuzioni montaggio  Catalogo generale

Richiedi maggiori informazioni

SERIE RECO-VEN C

Gli apparecchi della serie RECO-VEN C sono unità ventilanti doppio flusso, equipaggiate con scambiatori di calore a correnti incrociate, la cui efficienza media di scambio termico è pari al 55%. Nella maggior parte dei casi le prestazioni degli scambiatori sono state misurate nei laboratori della Hochschule di Lucerna e certificate dall’Istituto Eurovent.
Queste macchine sono equipaggiate con motori AC e filtri G4.

DATI TECNICI:

Portata d’aria da 50 a 4000 m3/h
Altezza fuori tutto da 160 a 550 mm, ideali per installazione in controsoffitto
Bocche di entrata ed uscita orientabili
Ampia gamma di accessori

Scheda tecnica  Istrtuzioni montaggio  Catalogo generale 

Richiedi maggiori informazioni

SERIE ROTO

La serie ROTO è costitita da unità ventilanti a doppio flusso con recuperatore di calore rotativo e ventilatori centrifughi, che nel caso dei modelli ROTO/EC sono azionati da motori con tecnologia EC ad altissima efficienza. Il rotore è costituito da fogli di alluminio alternativamente piani e ondulati, avvolti l’uno sull’altro. Ne risulta una struttura “a nido d’ape” nei cui canali passano in senso contrapposto i due flussi d’aria. La superficie, rivestita di materiale igroscopico (cloruro di litio), scambia  sia calore che umidità tra il  flusso dell’aria di espulsione e quello dell’aria di rinnovo.

Metà del rotore è immersa nel flusso dell’aria di espulsione che cede (nel regime invernale) il proprio calore e la propria umidità alla matrice; per effetto della rotazione, questi canali sono successivamente attraversati dall’aria di rinnovo, cedendo ad essa sia il calore sensibile che il contenuto di umidità accumulata (calore latente). Si raggiungono in tal modo efficienze massime dell’ordine del 90%. In regime estivo, con funzionalità inversa, parte del calore e dell’umidità proveniente dall’esterno vengono ceduti all’aria espulsa, raggiungendo valori analoghi di efficienza.

DATI TECNICI:

9 modelli per portate d’aria da 300 a 5300 m3/h.
Motorizzazione EC oppure AC.
Ventilatore di immissione aria esterna premente sullo scambiatore, per evitare la contaminazione da parte dell’aria di espulsione.
Scarico condensa non necessario.
Bypass virtuale (tramite l’arresto della rotazione dello scambiatore).

 Scheda tecnica  Istrtuzioni montaggio  Catalogo generale

Richiedi maggiori informazioni

SERIE RECO-VEN P

La serie RECO-VEN P comprende 8 modelli. L’installazione avviene collocando l’apparecchio a cavallo di una parete esterna, senza canalizzazioni, come un comune aspiratore. Queste unità, tramite il ricambio dell’aria, controllano l’umidità ambiente ed espellono gli odori ed i contaminanti. I modelli più piccoli sono ideali per stanze da bagno, locali di servizio, camere da letto, piccoli ambienti in generale. I motoventilatori sono  studiati per un funzionamento continuo ed estremamente silenzioso. Gli scambiatori di calore sono in materiale plastico e si estraggono con facilità e senza attrezzi per permetterne la pulizia.

DATI TECNICI:

8 modelli per portate d’aria da 30 a 700 m3/h.
Installazione tramite foro  o apertura rettangolare in una parete esterna.
Azionamento tramite comandi integrati, radiocomandi, umidostati.

Scheda tecnica  Istrtuzioni montaggio

Richiedi maggiori informazioni