Lasciaci un messaggio

Contattaci

Chiedi informazioni o un preventivo senza impegno.

Il nostro staff specializzato è a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.

Chiedi ora

Deumidificazione

Principio di funzionamentoprocesso_deumidificazione.jpg

Il funzionamento dei deumidificatori da noi trattati è basato sull'azione essiccante dell'esclusivo Rotore Honeycombe, consistente in una matrice impregnata di materiale altamente igroscopico che forma una struttura omogenea e permanente; l'aria di processo attraversa il rotore ed esce dall'apparecchio deumidificata, l'aria calda di rigenerazione raccoglie l'umidità assorbita dal rotore e viene espulsa come aria umida. L'aria che attraversa il rotore trova un'elevatissima superficie di scambio, basti pensare che il materiale essiccante contenuto in una porzione di 1 m3 di rotore possiede una superficie molecolare interna sufficiente a coprire 200 volte uno stadio di calcio.

 L'azione altamente deumidificante del rotore Honeycombe non teme confronti con alcuno dei prodotti attualmente presenti sul mercato.

Modelli Standard

Serie M/MG/MH/MCS - Sono i deumidificatori più piccoli, con portata aria da 50 a 300 m3/h, alimentazione monofase, molto compatti nelle dimensioni, ma basati sulla stessa tecnologia che caratterizza i deumidificatori industriali.

Serie M90L/MCS300L con condensatore - Quando l'ambiente da trattare non offre la possibilità di canalizzare all'esterno l'espulsione dell'aria umida, Munters ha ideato questi prodotti, uno da 90m3/h e l'altro da 300m3/h di aria trattata, dotati di condensatore raffreddato ad aria.

Serie MDry - L'ultimo nato: un deumidificatore con portata aria di 150 m3/h appositamente progettato per essere utilizzato in caso di danni da acqua o da fuoco, bagnamenti civili e industriali.

Serie ML - Deumidificatori compatti e altamente efficienti da 180 a 1.350 m3/h di aria trattata, per ottenere i più bassi punti di rugiada.

Serie MLT - Deumidificatori compatti in esecuzione "turbo", da 350 a 1.400 m3/h di aria trattata.

Serie MX - Deumidificatori industriali con portata aria da 1.500 a 7.600 m3/h, capacità di deumidificazione in grado di raggiungere punti di rugiada fino a -60 °C.

Serie MXT - Deumidificatori industriali in esecuzione "turbo" con portata aria da 2.100 a 9.000 m3/h, prestazioni affidabili e consumi contenuti.

Serie MED - Deumidificatori compatti da 3.000, 6.000 e 9.000 m3/h di aria trattata, particolarmente idonei ad essere utilizzati in sistemi a circuito chiuso per deumidificare in modo efficiente riducendo i consumi.

Sistemi personalizzabili su specifiche del cliente

Serie ML plus - Sistemi di deumidificazione dal design compatto e ad alta efficienza, con portata aria da 180 a 1.500 m3/h, progettati sulle specifiche esigenze del cliente con pre/post trattamenti, filtrazioni, controlli su misura.

Serie MX plus - Sistemi di deumidificazione ad alta efficienza, con portata aria da 1.500 a 9.000 m3/h, progettati sulle specifiche esigenze del cliente con pre/post trattamenti, filtrazioni, controlli su misura.

Serie MDS - Sistemi di deumidificazione modulari, altamente customizzabili, con portata aria fino a 80.000 m3/h.


Chiedi info o un preventivo

Deumidificazione

Richiedi maggiori informazioni per questo prodotto.

Accedi o registrati per aggiungere questo prodotto al carrello e conoscere la nostra offerta.

Scrivici per avere informazioni o per richiedere un preventivo.